Vai al contenuto

Chi era Massimo Cannizzaro, il celebre cabarettista napoletano: la carriera e la tragica scomparsa

Pellicola cinematografica

Massimo Cannizzaro è stato uno showman e cabarettista tragicamente scomparso a causa di un brutto male. Scopriamo cosa c’è da sapere su di lui.

Massimo Cannizzaro è stato un attore e cabarettista che, nel 2020, ha acquisito grande popolarità grazie alle sue parodie e ai suoi sketch comici. A febbraio 2023 è prematuramente e tragicamente scomparso a causa di una grave malattia che non gli ha lasciato scampo. Scopriamo cosa c’è da sapere sulla vita privata dell’attore e sulla sua carriera.

Chi era Massimo Cannizzaro: la carriera

Originario di Napoli (non è dato sapere esattamente quando fosse nato) Massimo Cannizzaro si era fatto conoscere come comico e cabarettista e, durante la pandemia del Coronavirus, ha conquistato il pubblico tv con la sua parodia di Don Vincé (i suoi sketch erano stati mandati in onda anche da Striscia la Notizia). In precedenza aveva lavorato anche a Crc e Radio Marte e aveva studiato presso l’Università degli studi L’Orientale di Napoli.

Massimo Cannizzaro: la vita privata

L’11 febbraio 2023 l’attore si è spento a causa di una grave malattia. A ricordarlo via social è stata Asia Marcucci, presidentessa dell’associazione La Battaglia di Andrea:

“Durante il covid massimo ci faceva passare delle giornate spensierate, addirittura una delle sue parodie l’abbiamo fatta insieme, Bambola. Ci diceva che sarebbe passato tutto e tutto sarebbe ritornato normale. Aveva pienamente ragione, il Covid è passato, ma un brutto male ha portato via lui. Non lo dimenticheremo mai”, ha scritto via social. Al momento della scomparsa Cannizzaro era impegnato sentimentalmente, ma non si conosce il nome della sua compagna. L’attore ha vissuto a Napoli, ma non sono note ulteriori informazioni sulla sua vita privata o sulla sua famiglia.

Massimo Cannizzaro: le curiosità

– Era un tifoso sfegatato del Napoli e uno dei suoi idoli è stato Diego Armando Maradona.

– Amava i film di Totò, mentre una delle sue band preferite sono stati gli Articolo 31.

– Su Instagram era solito condividere dettagli e retroscena legati alla sua carriera.

Riproduzione riservata © 2025 - DG

ultimo aggiornamento: 13 Febbraio 2023 11:58

Le cose che non sai sui supermercati